© 2017 SOLOCANTO - C.F. 97331680153 - Via Pacini 64, 20131 Milano - Contattaci - Privacy Policy

“Madame e Monsieur sono lieti di accogliervi: il menu della serata prevede parole da mangiare, cibo da ascoltare, musica da assaporare, teatro da mordere, canzoni da gustare. Al vostro tavolo si accomoderà non solo chi è venuto con voi, ma anche chi non conoscete affatto: a Madame e Monsieur piace mescolare gli ingredienti, insaporirli, accordarli al vostro palato, ma sempre secondo il loro gusto. 

Nella cucina di Madame e Monsieur si gioca un gioco che ogni sera si arricchisce della vostra presenza e forse qualcuno di voi ne farà parte anche più degli altri. Madame e Monsieur si nutrono di segreti inconfessabili, peccati da non perdonare, passioni da vivere fino alla fine, ma attenzione: sono molto abili nell’amalgamare la realtà con la finzione. E’ il loro mestiere. Benvenuti.”

 

Due attori, un musicista, una cena: questi gli ingredienti de “La specialità”, che debutta il 21 dicembre ad Après-coup.

Liberamente ispirato al racconto “La specialità della casa” di Stanley Ellin, lo spettacolo 

instaura un gioco di seduzione in cui gli attori accolgono, servono ai tavoli, dialogano con gli ospiti e tra di loro. Si crea così un’ intimità che sposta continuamente il confine tra apparenza e realtà, lecito e non lecito: portata dopo portata, la trama si rivela e lo spettatore si accorge di farne inevitabilmente parte. 

Parole, musica e canzoni sono le pedine di questo gioco teatrale, che conduce la sua partita muovendo sulla scacchiera sentimenti, passioni e relazioni e ne osserva il limite estremo per lasciarne emergere la disordinata umanità.

La Specialità

FEDERICA DI ROSA Drammaturgia

MATTEO MANZITTI Musica

PILAR BRAVO Direzione musicale

FEDERICA SANTAMBROGIO Regia

con 

ERIKA URBAN

CRISTIAN GIAMMARINI

Per i costumi si ringrazia MICAELA SOLLECITO

Foto Francesco Vitali

Per richiedere lo spettacolo nel vostro locale +39 347 21 21 671 | direzione@solocanto.it

  • Bianco Twitter Icon
  • facebook SoloCanto
  • SOLOCANTO YOUTUBE
  • Instagram SoloCanto Op.64