SALIS
OPERA LIRICA PER ORCHESTRA GIOVANILE E CORO DI VOCI BIANCHE
LIBRETTO: DANIELA MORELLI / MUSICA: MATTEO MANZITTI
1° episodio: Salis in fuga Comincia con la fuga l’avventura della quattordicenne Salis. Nel suo mondo la Mutazione è già avvenuta e gli umani sono schiavi dei cristalli di sale. È impossibile scappare dal Campo, ma c’è un momento in cui la Luna sosta nel cielo il tempo necessario a un uomo, uno soltanto, di passare il confine. In quel tempo le sentinelle dormono. Riuscirà Salis a passare il confine?
2° episodio: Salis nella Regione dell’Acqua Dolce
Propone il percorso insidioso, accidentato e magnifico di Salis verso la sua meta: la Montagna Nera dove spera di incontrare il padre.
In questo secondo episodio il mondo Vegetale è prorompente e in qualche modo riesce a cagurarla. Ci sono degli umani, ma non sono teneri, anzi. E come potrebbero dopo la catastrofe?
3° episodio: Salis e l’equilibrio dei regni
Salis è arrivata alle pendici del Vulcano, ma viene faga prigioniera dagli abitanh di un villaggio. Riuscirà a scappare ma altre insidie la coglieranno lungo la via. Non sarà sola però, perché incontrerà Crispino e insieme riusciranno a entrare nelle profondità della Montagna Nera e riportare l’equilibrio e la pace nel mondo.
